THINK IBM

Il leasing e l’Impresa 4.0: quali opportunità e quali prospettive

Il fenomeno Industria 4.0 ha avuto certamente l’effetto di avvicinare tante aziende ai temi della digital transformation e ha messo in moto un virtuoso processo di innovazione. Anche per questa ragione va sottolineato che l’Impresa 4.0 non è solo una rivoluzione sul piano tecnologico ma è un fenomeno da leggere sul piano culturale per tutte le aziende che intendono rimanere competitive in un mercato in continua evoluzione.

Inscrivi al convegno Lease e Impresa 4.0

E il tema della sostenibilità finanziaria, ovvero dei mezzi e degli strumenti finanziari che permettono e abilitano lo sviluppo di progetti è assolutamente centrale in questa grande sfida. In particolare il leasing operativo sta crescendo del 35% e nello stesso tempo il leasing finanziario si dimostra e si conferma come lo strumento preferito dalle imprese più innovative per sostenere i loro investimenti.

Davanti a queste prospettive e alle opportunità per le imprese e per il trade di sfruttare ancora meglio queste opportunità THINK IBM ha organizzato un convegno Lease e Impresa 4.0 che si terrà in occasione del THINK IBM previsto all’UniCredit Pavilion dal 5 al 12 giugno 2018

Lease e Impresa 4.0 in particolare è previsto nel giorno lunedì 11 giugno (iscriviti subito) e vede la partecipazione di Assilea, Associazione Italiana Leasing, con cui verranno affrontati i temi legati al finanziamento collegati a come le aziende italiane stanno affrontando la trasformazione in chiave 4.0 e alle modalità con cui il lease le sta accompagnando in questo percorso di sviluppo.

Il convegno è anche il momento per conoscere  le nuove regole di rappresentazione economico-finanziaria del principio IFRS 16, che entreranno in vigore dal 1.1.2019.

Il convegno sarà particolarmente attento ai temi della trasformazione digitale, dell’Industry 4.0, della servitizzazione e si rivolge si rivolge a CEO, CFO, Direttori Finanziari, Responsabili di linee di business, Partner IBM Global Financing, rappresentanti delle associazioni industriali e degli ordini professionali.

Tra gli interventi:
Gianluca De Candia, Direttore Generale Assilea
Marco Viola, Area Contabile Assilea

fonte: di Mauro Bellini - www.internet4things.it