Sei una start-up?

Iscriviti all’IBM Global Entrepreneur Program

Anche quest’anno IBM annuncia il Global Entrepreneur Program, un’iniziativa che ha l’obiettivo di incentivare e premiare le start-up e gli imprenditori innovativi in Italia.


A partire da questo programma verranno selezionate quattro start-up che avranno l'opportunità di partecipare all'evento IBM Smart Camp - previsto il 3 luglio 2014 presso l'IBM Client Center di Milano - e a sessioni di mentorship con i membri del comitato, costituito da imprenditori, venture capitalist, accademici ed executive di IBM.

La start-up prima classificata parteciperà alla finale europea e le vincitrici di questa iniziativa alla finale mondiale.

Per Davide Dattoli, co-founder di Talent Garden “le start-up rappresentano non solo un serbatoio di talenti ma anche uno dei motori propulsivi dell’economia italiana. Il connubio vincente tra l’ecosistema di Talent Garden e i programmi di big player come IBM, a partire dal Global Entrepreneur Program, garantisce la costruzione delle condizioni ideali perché le idee possano trovare concretizzazione in progetti e soluzioni per le aziende e la vita quotidiana delle persone”.

Tutte le aziende iscritte al Global Entrepreneur Program potranno accedere ai servizi messi a disposizione da IBM: opportunità di mentoring e networking, supporto tecnico, fruizione del software per test e demo, formazione tecnica, visibilità e attività di comunicazione, possibilità di fruire del Cloud IBM per infrastruttura (SoftLayer) e per sviluppo applicazioni (BlueMix).

 

Modalità di partecipazione

Possono partecipare al Global Entrepreneur Program tutte le aziende fondate al massimo da 5 anni che abbiano in corso un progetto di sviluppo software di un prodotto o di un servizio (ad esempio in ambito Mobile, Social, Commerce, Cloud, Business Analytics, Internet of Things, ecc.).

Per potersi candidare alla selezione per SmartCamp, le start-up devono essere registrate e approvate nel portale dell’IBM Global Entrepreneur entro il 9 Giugno dopo essersi registrate aPartnerWorld. La partecipazione è completamente gratuita.

 

Per iscriversi all’evento IBM SmartCamp del 3 luglio clicca qui.



Fonte: ibm.com