Direct Email Marketing

L’email che promuove il tuo business

DEM, Direct Email Marketing, è uno fra gli strumenti di web marketing più efficace per pubblicizzare e promuovere il brand aziendale, i propri prodotti e servizi.
 
L’invio di email a un target di utenza specifico, per l’appunto Direct Email Marketing, offre svariate possibilità in termini di diffusione del marchio aziendale, generazione di lead - e cioé contatti commerciali profilati per il business di riferimento - e acquisizione di nuovi clienti.
 
Una campagna di email marketing deve essere perciò struttura in funzione delle principali caratteristiche di ogni singola attività, in linea con i parametri specifici necessari ad ottimizzare e convertire le attività di promozione.
 
La nostra web agency alla luce degli obiettivi strategici prefissati sviluppa un servizio di e-mail marketing con le seguenti caratteristiche :
 
STEP 1
 

  • Analisi dei consumatori
  • Studio del prodotto e dell’impresa
  • Analisi del mercato di riferimeto e della concorrenza
  • Creazione di una Grafica template personalizzata
  • Creazione Landing Page
  • Creazione Squeeze page (finalizzata alla lead generation)
 
STEP 2

  • Filtro email non valide
  • Creazione Database profilato
  • Condivisione Social
  • Integrazione con campagne Pay per Click
  • Creazione e invio Newsletter
  • Gestione Mailing List
  • Monitoring delle azioni eseguite dall’utente
  • Report e statistiche dettagliate
 
I vantaggi nella pianificazione e utilizzo di questa strategia di web marketing sono molteplici:

  1. 91% degli utenti italiani controlla la casella di posta settimanalmente (+ 48% da mobile nell’ultimo anno).
  2. Possibilità di acquisire nuovi clienti in ogni parte del mondo senza limiti.
  3. Possibilità di creare una pubblicità orientata ad un target selezionato (contrariamente ad altre forme di pubblicità massive).
  4. Possibilità di accedere ad un pubblico vasto che allo stesso tempo sia interessato ai servizi che gli vengono proposti.
  5. Costi inferiori rispetto al marketing cartaceo
  6. Con una strategia impostata correttamente il ROI (ritorno dell’investimento) è tendenzialmente positivo.
 
Vuoi comprendere a pieno come sfruttare le potenzialità dell’e-mail marketing nella tua attività?

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